Frattura dello zigomo sinistro e del pavimento orbitario dello stesso lato


***

In questa pagina sono pubblicati contenuti potenzialmente forti o violenti, le immagini sono state riprese durante degli interventi chirurgici effettuati dal Prof. Dott. Roberto Becelli e dalla sua equipe, avvisiamo, quindi i visitatori del sito, affinché possano scegliere se vederli o meno.

***

🚑 Paziente che nello specifico riportava una frattura dello zigomo sinistro e del pavimento orbitario dello stesso lato, oltre che multiple abrasioni del volto, come evidenziabile dalle foto della paziente e delle lastre pre-operatorie (foto 1 e foto 2).

⚒ Veniva quindi sottoposta ad un intervento chirurgico di riduzione delle rime di frattura e loro contenzione mediante micro-placche e micro-viti di titanio per le fratture dello zigomo (foto 3-6), mentre per la frattura del pavimento orbitario veniva utilizzata una retina in titanio a ricostruire la continuità ossea, vista l’entità della frattura (foto 7 e 8).

Al controllo TC post-operatorio (foto 9) si nota la corretta riduzione e contenzione delle frattura dello zigomo sinistro, evidenziata anche nell’ultima foto scattata a 10 giorni dall’intervento, dove le cicatrici sono appena visibili, e la paziente può sorridere tranquillamente in assenza di dolore.

Anche su Instagram

***




Prof. Dott. Roberto Becelli

Chirugo maxillo-facciale responsabile della U.O.D. dell’azienda ospedaliera Sant’Andrea di Roma, specializzato nel trattamento delle neoplasie delle ghiandole salivari, nella chirurgia orale ed implantologica, nella chirurgia ortognatica ed estetica del viso e nella chirurgia degli esiti post-traumatici del volto.


Contatti

  • Segreteria: 391 7927 835
  • Segreteria: 338 3947 331
  • Clinica: 06 860 941

BE.RO. S.T.P. a r.l. – P. IVA 16820611008 – Copyright 2023 – Prof. dott. R. Becelli


Instagram

FR & RR